PUBBLICI PERSONALIZZATI FACEBOOK: CREARLI E SFRUTTARLI PER IL TUO BUSINESS

pubblici personalizzati Facebook ti offrono l’opportunità di creare una targetizzazione precisa delle inserzioni pubblicitarie e di individuare utenti che hanno già interagito con la tua azienda.

Come poter creare i pubblici personalizzati Facebook?

Esistono diversi modi per creare pubblici personalizzati come ad esempio:

  • da un elenco di clienti (come file (.txt o .csv) o se copiarlo e incollarlo);
  • da chi ha visitato il tuo sito web (come per esempio utenti che hanno svolto una determinata azione sul tuo sito oppure che hanno visitato una particolare pagina o sezione);
  • in base alle interazioni su Facebook (come chi ha interagito con i post oppure visualizzato i video, cliccato su tasti di call to action o inviato messaggi);
  • chi ha utilizzato la tua app mobile (come per esempio chi ha fatto acquisti dall’app o svolto altre azioni).

Per ogni account pubblicitario è possibile creare fino a 500 pubblici simili e analizzare 365 giorni di dati che possono essere sfruttati nelle campagne advertising su Facebook.

Come poter inserire i dati dei clienti per i pubblici personalizzati?

Facebook offre l’opportunità di inserire i dati in relazione a delle linee guida precise come per esempio:

  • Indirizzo email, per questo campo sono accettate fino a 3 colonne separate.
  • Numero di telefono, deve sempre includere il codice Paese che per esempio per l’Italia è 39, sempre fino a tre colonne separate con o senza punteggiatura.
  • Nome, sono accettati nomi e cognomi con o senza punteggiatura.
  • Cognome, campo che deve essere completo con o senza accento o punteggiatura.
  • Città, i nomi delle città devono essere scritti nella loro dicitura standard.
  • Stato, i nomi devono sempre completi o abbreviati secondo le regole degli Stati Uniti.
  • Paese, questo campo deve essere individuato secondo il codice ISO del Paese, ad esempio FR per quanto concerne la Francia.
  • Data di nascita, è possibile inserire fino a 18 combinazioni diversi di questo campo, tuttavia GG/MM/AA secondo me è quella che più si avvicinata al modo che abbiamo in Italia di scrivere le date.
  • Anno di nascita, è accettato il formato a 4 cifre.;
  • Età, occorre inserire l’età come valore numerico.
  • Codice Postale, sono accettati i codici postali internazionali e degli Stati Uniti.
  • Genere, basta inserire M per i maschi e F per le femmine.
  • ID Inserzionista mobile, proveniente da Android e iOS.
  • ID Inserzionista App Facebook, campo recuperabile tramite l’SDK (Software Development Kit) di Facebook.

.

Cogli l’occasione di entrare nella community
Scopri lo stato di salute del tuo business e trova gli strumenti per promuovere online la tua attività
Chiama +39 0621127851